Deumidificazione e disinfezione

Hai presente quando si appannano gli occhiali a causa dell’umidità? Può succedere la stessa cosa anche quando si indossano apparecchi acustici, con la differenza che in questo caso non basta un semplice panno asciutto per asciugare la condensa.

Quando si parla di apparecchi acustici, infatti, le goccioline possono depositarsi in prossimità dei microchip metallici dei dispositivi peggiorando la qualità del suono e corrodendo le componenti elettroniche fino a causare danni anche molto seri: sventare questa prospettiva è possibile soltanto usando accessori appositamente realizzati per rimuovere in sicurezza l’umidità e qualsiasi residuo di liquido “intrappolato” all’interno dei dispositivi, incluso sudore e possibili infiltrazioni d’acqua.

Gli accessori deumidificanti per apparecchi acustici si basano sostanzialmente su due meccanismi d’azione. Da una parte c’è l’asciugatura chimica, ovvero un processo che sfrutta l’azione combinata di capsule disidratanti e bicchiere per l’asciugatura per creare un microclima all’interno della scatola in grado di favorire l’evaporazione dei liquidi (processo che richiede circa 5 ore). Il metodo più rapido e tecnologicamente evoluto, invece, è quello dell’asciugatura elettronica per opera di dispositivi come il PerfectDry Lux o il Perfect Clean che asciugano e disinfettano gli apparecchi acustici in maniera sicura attraverso un sistema di ventilazione intelligente a raggi UV-C (luce ultravioletta a lunghezza d’onda ad azione germicida).

Dai uno sguardo al nostro catalogo e scegli l’opzione che ritieni più adatta alle tue esigenze.

Leggi di più...

Mostrando ,1–12 di 16 Prodotto