Cura orecchie

Premessa: è senz’altro vero che le nostre orecchie si puliscono autonomamente espellendo da sé il cerume in eccesso. Cerume che, è bene ricordare, non rappresenta una manifestazione di sporcizia, ma è una sostanza prodotta dall’organismo per proteggere il condotto uditivo dalle infezioni e per conferire la giusta lubrificazione al canale.

È altrettanto vero che in alcune circostanze la produzione di cerume è così accentuata da provocare prurito e fastidio, fino a causare la creazione di tappi che ostacolano l’ascolto.

Tra i principali fattori di rischio alla base di questa sovrapproduzione si configurano predisposizione genetica, uso di apparecchi acustici, esposizione prolungata ad ambienti polverosi o utilizzo frequente di cuffie, auricolari oppure otoprotettori.

Tutte situazioni in cui l’uso di uno spray per la pulizia delle orecchie, in grado di sciogliere ed agevolare l’espulsione del cerume in eccesso, si rende necessario per scongiurare l’indesiderata eventualità delle orecchie tappate.
Lo spray anti-cerume che proponiamo, a base di estratto di camomilla, è indicato anche per i bambini sopra i 3 anni.

Leggi di più...